704mila assunzioni in America per il periodo natalizio: con Trump il PIL è in impennata.
Assunzioni record per Natale negli Stati Uniti. Stando a Challenger Gray & Christmas, che tiene traccia degli annunci di assunzioni delle aziende dal 2012, la Corporate America intende assumere complessivamente 704mila lavoratori stagionali quest'anno, oltre il record di quasi 696mila del 2014.
Il balzo delle assunzioni si verifica a fronte di un aumento della fiducia dei consumatori, che secondo il Conference Board il mese scorso ha raggiunto i massimi di 18 anni fa. Ciò alimenta le aspettative di un buon andamento dello shopping natalizio. La National Retail Federation stima un aumento delle vendite tra novembre e dicembre del 4,3-4,8% a 717,45 miliardi di dollari da 720,89 miliardi (auto, carburanti e spese ai ristoranti escluse).
Intanto l'economia americana è cresciuta del 4,2% nel secondo trimestre 2018. Lo comunica il Dipartimento del Commercio rivedendo al rialzo la prima stima sul Pil, indicato inizialmente al +4,1%. Il dato e' superiore alle attese degli analisti, che scommettevano su +4,0%. I consumi sono saliti del 3,8%, mentre gli investimenti in proprietà intellettuale sono aumentati dell'11%. I profitti ante imposte delle aziende sono cresciuti del 7,7%, segnando il settimo mese consecutivo di crescita.

Commenti
Posta un commento