«Eurodeputati Pd finanziati da Soros». Bufera sulle dichiarazioni di Foa


«Un enorme numero» di parlamentari Ue, inclusa «l’intera delegazione del Pd» sono finanziati dal miliardario ungherese George Soros; è quanto ha detto il presidente della Rai, Marcello Foa, citando un rapporto in proposito di un'intervista al quotidiano israeliano Haaretz.




Secondo Foa gli attacchi contro Soros, preso di mira sia dal presidente americano Donald Trump che dal primo ministro ungherese Viktor Orban, non possono essere considerati antisemiti perché si basano sulle sue azioni. «Se fosse attaccato in quanto ebreo sarebbe antisemitismo, ma non è quello che accade e ritengo sia offensivo usare l’antisemitismo come alibi per soffocare questo dibattito», ha affermato Foa. 



Una dichiarazione che ha scatenato la bufera sul numero uno della Rai,con gli europarlamentari dem che annunciano querele, giudicando «gravissime» le parole del presidente. «Contro di me accuse strumentali, è evidente l’intento politico» ha replicato Foa.

 Le accuse di razzismo a carico del presidente Rai, quindi, sarebbero totalmente infondate, dovute solo al maldestro tentativo di sviare l'attenzione da un fatto gravissimo: l'intera delegazione di europarlamentari del Pd è finanziata da Soros, miliardario paladino dell'accoglienza senza controllo e senza regole.


Commenti

Post popolari in questo blog

RADICAL-CHICCOMETRO: scopri quanto sei radical-chic

Lodi, mensa e scuolabus pagati tutto l'anno ai bambini stranieri

Trump: "Chiunque entri negli Usa illegalmente sarà arrestato"